|
|
Alcune funzionalitą di CINEMA
4D:
- sistema Multipiattaforma
(PC, MAC, Alpha, Silicon Graphics)
- interfacciamento con
ArchLine - QuantoLine tramite il plugin CinePlan
- Schizzo a mano libera con
matite, pennelli e aerografo, con simulazione di vari
tipi di carta, su immagini, foto o disegni CAD
- Visualizzazione animata del
modello con produzione di filmati multimediali di
qualitą professionale
- Elaborazione di immagini
fotorealistiche con materiali, luci, effetti speciali,
algoritmo radiosity e simulazione di schizzo
- Modifica libera in ogni
vista degli elementi architettonici
- Progettazione grafica e
parametrica con elementi costruttivi come pareti
(multistrato, poligonali, fuori piombo), pilastri,
solai, travi con sezione libera, aperture con
serramenti, nicchie, fori, vani, tetti, lucernari,
abbaini, scale, rampe, ecc.
- Funzioni per la
paesaggistica e l'urbanistica
- Piena compatibilitą con i
formati DWG, DXF, DGN, HPGL e IFC
- Impaginazione di tavole di
stampa con viste e dettagli tratti dal modello di
edificio e quindi costantemente aggiornati
- Applicazione di campiture,
texture e immagini con trasparenza
- possibilitą di
programmazione con linguaggio C.O.F.F.E.E.
- interfaccia utente
totalmente personalizzabile con salvataggio libero
delle impostazioni
- organizzazione degli oggetti
con gerarchia costruttiva
- utilizzo di oggetti
parametrici
- funzione specifica di
riduzione del numero di poligoni
- gestione delle coordinate
UVW per punto e per poligono
- modellazione parametrica non
lineare
- modellazione poligonale
- modellazione HyperNURBS in
realtime
- sistema particellare con
modificatori di movimento
- assegnazione materiali anche
per singolo poligono
- gestione di materiali con 13
canali di configurazione
- mapping MIP e SAT
- utilizzo del Canale Alpha
per le trasparenze di texture
- shader procedurale Smells
Like Almonds per la creazione di materiali parametrici
- supporto Open GL
- possibilitą di utilizzo di
textures animate (anche con uso di filmati digitali)
- 9 tipologie differenti di
luce con Effetti Volumetrici (Turbolenza, Fumo, ecc.)
- editor luci per effetti
lente e riflessi
- luci di tipologia Area, Spot
circolare e quadrato, Tubo...
- simulazione del Sole
- ombre morbide colorate e
trasparenti
- ombre con controllo Bias e
Offset
- animazione con gestione
completa della Time line
- animazione con Keyframes
- uso della struttura Bones
per il movimento di oggetti complessi
- Cinematica Inversa
- rendering con antialiasing
adattivo
- algoritmo raytracing leader
per velocitą di calcolo
- Global illumination /
Radiosity
- effetto schizzo in rendering
e animazione
- rendering con supporto
multiprocessore
- multipass, Batch e
Background Rendering
|
|